10 maggio 2017

Consulenza

Offriamo servizi integrati ed interdisciplinari volti a fornire, ai nostri clienti, un’assistenza qualificata, efficace, orientata agli obiettivi e innovativa, mediante servizi eterogenei ma integrati e coerenti che supportano a 360 gradi le Pubbliche Amministrazioni nei processi di gestione e controllo.

ASSISTENZA TECNICA
L’assistenza tecnica è una attività core nel business della nostra organizzazione. Supportiamo i nostri clienti con attività on-site e di helpdesk; il nostro personale accompagna le strutture strategiche ed operative dei nostri clienti offrendo loro un punto di riferimento consulenziale, regolamentare e professionale per l’attuazione di programmi e progetti.

PREVENZIONE FRODI
Partendo dallo sviluppo di metodologie di mappatura, analisi e valutazione dei fenomeni fraudolenti, abbiamo sviluppato un modello virtuoso di approccio preventivo ai fenomeni di frodi e corruzione, supportandolo con appositi strumenti di business intelligence. Gli esiti dei nostri progetti sono stati presentati dal Governo Italiano, nel corso del 2015, come best practice nell’ambito del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.

PROGETTI DI CAMBIAMENTO
L’efficacia e l’efficienza dei processi sono il cuore dell’ innovazione amministrativa, cui occorre far fronte mediante piani di rafforzamento amministrativo capaci di rendere le Amministrazioni Pubbliche maggiormente performanti e capaci di rispondere alla richiesta di servizi di qualità. Il nostro apporto va dalla mappatura e disegno dei processi, alla capacità di analisi e valutazione dei flussi e delle relative performance, fino all’attivazione di cantieri di miglioramento e percorsi di reingegnerizzazione dei processi con la gestione delle delicate fasi di cambiamento.

POLITICHE SOCIALI
La nostra azienda è costantemente impegnata in attività di carattere territoriale. I servizi ad impatto sulle Politiche sociali in genere e sulle pari opportunità, nello specifico, rappresentano un impegno operativo volto al miglioramento delle condizioni di vivibilità socio economiche dei nostri ambiti urbani. Il nostro lavoro è stato premiato nel 2014 allo Smart City Exbition tra i migliori 10 progetti di sviluppo.